Plus 8 - Morgan Automobili ITALIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Plus 8

Morgan Motor Co. > Traditional

Siamo spiacenti di informare la gentile clientela
che il modello a Plus 8 non è più disponibile.

In questa pagina vi presentiamo la New Plus 8,
la più straordinaria Morgan mai prodotta.
Perfetta sintesi della esteticaTradizionale
sposata alla innovativa meccanica della gamma Aero,
rappresenta il modello più interessante
che la fabbrica di Malvern Link abbia mai costruito.
Di seguito potrete vedere come abbiamo reinterpretato,
seguendo le richieste e i suggerimenti dei nostri clienti,
questa vettura che possiamo definire davvero fantastica.
la definizione ASSOLUTA viene dall'unanime giudizio che questa sia
la MIGLIORE Morgan di sempre...

 
 
 
 
 

Siamo partiti da una vettura che nasce

 

priva di qualsiasi tipo di paraurti...

 
 
 
 
 
 
 
 
 

...e l'abbiamo dotata di Overrider,

 

fendinebbia cromati Lucas,

 

fanalini di posizione sui parafanghi e

 

barra portabadge...

 
 
 
 
 
 
 
 

abbiamo aggiunto tante piccole rifiniture...

 
 
 
 
 
 
 
 
 

dalla cinghia sul cofano,

ai deflettori laterali,

dopo aver cromato i montanti del parabrezza...

 
 
 
 
 
 
 

Sul posteriore abbiamo lavorato parecchio:

trovavamo il portabagagli originale

un pò ingombrante e poco adatto...

 
 
 
 
 
 
 

e allora:

...e l'abbiamo dotata di Overrider,

gli abbiamo messo un piccolo portabagagli

e abbiamo inventato

il più moderno 'sistema di bagaglio'

che si sia mai visto su una Morgan !

 
 
 
 

Fissata al portabagagli senza l'uso di cinghie  

questa valigia in alluminio diventa

un vero e proprio bagagliaio:

si apre e si chiude per mezzo di 2 ganci

che potetete lasciare aperti o chiusi a chiave

permettendovi di riporre sacchetti o piccole borse.

 

 

Le sue 2 serrature di sicurezza interne  

permettono di rimuovere la valigia

per tornare ad un utilizzo più tradizionale

del portabagagli; ovviamente i finestrini

che vedete contenuti nella busta verde sono

sempre disponibili senza rimuovere il bagaglio.

 

 
 
 

Quando al Salone dell'Auto di Ginevra 2012

ho visto per la prima volta la nuova Plus 8

me ne sono subito innamorato...

 
 
 
 
 
 
 
 

Poderosa, aggressiva ma Tradizionale,

realmente degna del nome Plus 8

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Osservandola da vicino ho capito che questo era

il nostro vero 'challenge', la sfida da affrontare:

rivedere questo cruscotto !

 
 
 
 
 
 
 

Non potevo immaginare quale emozione o

soddisfazione potesse provare il guidatore

guardando quei due piccoli strumenti

'abbandonati' davanti al volante...

 
 
 
 
 
 
 

Ed ecco cosa ne è venuto fuori:

abbiamo voluto ridare un aspetto consono  

ad una Morgan e ad una vettura Sportiva;

Contagiri e Tachimetro davanti al volante,

gli altri strumenti, spie e interruttori tutti ben visibili

e l'orologio (che non c'era) ha trovato il suo spazio.

 
 
 

Quello che vedete è esattamente

quello che vede chi si siede al posto di guida.

Non voglio essere presuntuoso  

ma neanche IPOCRITA:

sono MOLTO SODDISFATTO del risultato

e ne sono particolarmente ORGOGLIOSO

qualcuno ha già visto qualcosa di simile ?

se vi capita, fatemelo sapere...

 
 
 
 
 

Quello che non poteva mancare era

uno sportellino al cassettino portaoggetti...

 
 
 
 
 
 
 
 
 

con un'apertura comoda da poterlo utilizzare  

facilmente anche dal posto di guida...

 
 
 
 
 
 
 
 
 

abbiamo creato e aggiunto un cassettino  

dove poter riporre un telecomando...

 
 
 
 
 
 
 
 
 

posizionandolo dove non interferisce  

con le manovre di guida...

 
 
 
 
 
 
 
 
 

e altri piccoli dettagli come la protezione  

salvapannello porta e il limitatore a scatto Inox,

 
 
 
 
 
 
 
 
 

e l'attacco della cintura di sicurezza  

rivestito in pelle verde con cuciture gialle...

 
 
 
 
 
 
 

manca ancora qualcosa ?
se avete qualche buona idea... siamo sempre interessati !

Scaricate il file .pdf con la brochure della gamma
'Traditional' con un semplice 'clic'...


Visualizzate le diverse scelte possibili di una Morgan Plus 8
cliccando su CONFIGURATORE
e scegliendo la caratteristiche nella barra inferiore.

Leggete la Press Release della presentazione di questo modello.

Caratteristiche Tecniche

 

Motore:

BMW 4.799 cc, Euro 6

Cambio:

ZF Automatico, 6 marce + RM
BMW Manuale, 6 marce + RM

Potenza Massima:

270 (368 CV) a 6000 giri/min

Coppia Massima:

490 Nm

Prestazione 0 - 100 km/h:

4.5 secondi

Rapporto peso potenza:

315 CV/Tonn.

Consumi:                 Urbano

A 16.4 l., M 16.5 l. / 100 km

Extra Urbano

A 7.9 l., M 8.7 l. / 100 km

Combinato

A 11.0 l., M 12.11 l. / 100 km

Emissione Co2:

A 256, M 282 gr/km

Dimensioni:        Lunghezza

4010 mm

Larghezza

1751 mm

Altezza

1220 nn

Peso a secco:

1.100 Kg

Capacità serbatoio carburante:

55 litri

 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu